La colazione perfetta non esiste

Cari mattinieri, siete in tanti che arrivate a colazione, chi presto, chi meno. In cerca del caffè, in cerca di un sorriso; chi non ha nessuna voglia di parlare, chi ha già molte cose da dire. Siete tutti diversi, lo sapete?

I giornali sono pronti su un bancone un po’ defilato, senza sgualciture, lisci. Un po’ li guardi e un po’ osservi quella ragazza che vedi tutte le mattine ma di cui ancora non sai il nome. Chi sarà? Dove andrà uscendo di qui? Ti concedi un altro piccolo momento, prima di cominciare questo giorno, che è lì e incalza sull’orologio a parete.

Lo sappiamo cosa aspetti e non c’è bisogno che tu dica nulla. Sappiamo che preferisci la fragrante brioche con la marmellata di arance ma solo se sei sereno, e che altrimenti ci chiederai la sfogliatina di mele, anche se tutti parlano di questo cornetto vegano e chissà com’ è. Che ti piace tanto sentire il profumo dei chicchi di caffè appena macinati. Che lo zucchero lo vuoi di canna, ma poi lo lasci li perché pensi che sei a dieta ed è meglio di no. Concediti il piacere, questo è il tuo momento prima di partire, prima di andare là fuori e scoprire che giornata sarà.

Lo scorso anno quando non ti eri ancora messo a dieta, prendevi il cappuccino tutte le mattine. Ora alterni il caffè alla centrifuga di kiwi o al succo fresco. Sei proprio un figurino e allora un cappuccino ogni tanto te lo rifai, un piccolo premio per te, nel tuo momento personale.

La colazione ideale non esiste, non è sempre la stessa per tutti. Però abbiamo capito che per tutti valgono queste poche regole, perché sia la migliore: gentilezza, calma, gusto e sorriso. E per noi è un vero piacere sapere che possiamo aiutarti a cominciare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *